Finalista al Botticino Music Festival 2015.

omar-800x445Ecco i 10 finalisti scelti dal presidente di giuria Omar Pedrini del BMF Festival
23 novembre 2015 David Bonato 2015, ale mask, ANDREA DE BALSI, BMF, botticino, Cristiano Saleri, Deva, Fabrizio Bolpagni, finalisti, Hera, Luca Goffi, omar pedrini, Orlando Capasso, Pikkerosse

BOTTICINO (BS) – Si sono svolte sabato 21 novembre presso il “Seconda Classe” di Brescia le audizioni “live” per gli aspiranti finalisti del Botticino Music Festival 2015. Dopo avere ascoltato i 30 candidati precedentemente selezionati, la giuria presiedute dal cantautore e musicista Omar Pedrini ha deciso che i 10 concorrenti che si contenderanno il premio BFM 2015 saranno: Ale Mask (Mantova), Andrea Butturini (Brescia), Andrea De Balsi (Caserta), Cristiano Saleri (Brescia), Deva (Brescia), Fabrizio Bolpagni (Brescia), Hera (Latina), Luca Goffi (Brescia), Orlando Capasso (Verona), Pikkerosse (Brescia).

I finalisti si esibiranno sabato 12 dicembre 2015 sul palco del Teatro Centro Lucia di Botticino di fronte ad un’ulteriore giuria specializzata (sempre presieduta da Omar Pedrini) composta da alcuni tra i più apprezzati musicisti ed esperti del settore. L’ospite d’onore della decima edizione del BMF sarà Gaetano Curreri degli Stadio che si esibirà in un mini concerto di mezzora accompagnato da Andrea Fornili alla chitarra.

Al vincitore la possibilità di registrare il brano trionfatore presso i Macwavestudios di Brescia, con la produzione del musicista e fonico Paolo Costola. Il singolo sarà poi promosso e pubblicato sui migliori store musicali on line da David Bonato per Davvero Comunicazione. Oltre al premio per il primo classificato, sono previsti riconoscimenti per l’autore del miglior testo ed uno speciale premio Radio-Tv per il brano più radiofonico. La direzione del BMF si complimenta con tutti i concorrenti, finalisti e non, che si sono esibiti sabato 21 novembre presso il Seconda Classe; a tutti un ringraziamento sincero.

Il decimo compleanno è un traguardo importante per il festival bresciano che non ha mancato in questi anni di dare visibilità ad artisti destinati successivamente a vetrine nazionali di rilievo (Silvia Olari: Amici 2009, Daniel Rays (Adomako): vincitore Italia’s got Talent 2013, Roberta Pompa: protagonista di X-Factor 7, Giulia Dagani: The Voice 2014) ospitando anche grandi artisti come Fabio Concato (2009), Alberto Fortis e Marco Ferradini (2010), Antonella Ruggiero (2011), Enrico Ruggeri (2012), Marco Masini (2013), Red Canzian (2014).

“BMF for AIL” è il nome che dal 2012 identifica la nuova dimensione del Botticino Music Festival, con la collaborazione tra PlayOne Italia, associazione no profit organizzatrice del BMF, ed AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) onlus, sezione di Brescia. Media partner dell’evento: Teletutto e Radio Bresciasette. Info: www.botticinomusicfestival.com .

Albo d’oro (1° classificato): Alessandra Regosini (2014), Luca De Paoli (2013), Galup (2012), Pietro Gabriele (2011), Daniel Adomako (interpreti) Daloosma (cantautori) (2010), Laura Gambi (interpreti) – Antonella Bacchini (cantautore) (2009), Silvia Olari (2008), Giorgio Prati e Federica Lonati (2007), Francesca Scaroni (2006).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *