Andrea De Balsi finalista al “LANTERNE ROCK”

lanterne rock

VISCHE (TO): Mentre sono Proclama e Disco Inferno (sabato 5 settembre) e Perturbazione (domenica 6 settembre) gli ospiti speciali della terza edizione del Festival Lanterne Rock, l’organizzazione ha annunciato i 10 finalisti della nuova edizione Premio Nazionale per la Canzone d’Autore di Vische e del Canavese inserita nel FestivalIn palio, oltre alle targhe commemorative, premi in denaro e servizi per 5000€ complessivi tra cui la partecipazione ad una compilation realizzata in collaborazione con Deezer, il servizio internazionale di musica in streaming, spazi promozionali radiofonici e televisivi, l’inserimento in diversi eventi organizzati dalla Carovana dei Festival e l’esibizione al prossimo “Nuovo MEI – Meeting degli Indipendenti a Faenza 1/4 ottobre 2015″ ed all’”Eurosong Indie Festival – Ventimiglia 12 e 13 settembre 2015” (in collaborazione con Mei/Audiocoop).

 

Ecco i nomi degli artisti e la loro provenienza: Andrea De Balsi (Caserta), Antonio Nola (Napoli), Chiara Lobina(Genova), Icio Caravita (Ferrara), Degian (Brescia), Fuochi di Paglia (Pisa), Elisabetta Gagliardi (Alessandria),Pasquale Demis Posadinu (Sassari), Nico Maraja (Roma), Nnebia (Mantova). Tra i dieci finalisti: sei cantautori, due cantautrici e due band. Le regioni rappresentate sono Piemonte, Liguria, Lazio, Sardegna, Lombardia, Toscana e Campania. 

Ospiti speciali della terza edizione saranno proprio i Perturbazione, band originaria di Rivoli (TO) attiva dal 1998 con già 7 album di inediti alle spalle e la partecipazione (sesto posto in classifica) al Festival di Sanremo 2014 con il brano “L’unica”. Dopo la partecipazione Sanremo la band ha intrapreso un lungo tour tutt’ora in corso sull’onda lunga del disco “Musica X” (Mescal). Il singolo “L’unica” è stato ristampato anche in una edizione speciale limitata in vinile 7 pollici. I Perturbazione si esibiranno in versione acustica domenica 6 settembre alle ore 21:00 con Tommaso Cerasuolo  (voce) e Cristiano Lo Mele (chitarra).

Sabato 5 settembre alle ore 21:00 live set dei Proclama, la rock band torinese che ha recentemenre pubblicato il nuovo singolo “Instabile” ad anticipare il nuovo album ormai ultimato e già implementato nei concerti dal vivo. La band questa estate si è già esibita al prestigioso Pistoia Blues (in apertura a Passenger) inserendo il singolo nella compilation del Festival “Pistoia Blues Next Generation”. I Proclama si esibiranno anche ad EXPO il prossimo 11 settembre 2015. A seguire il Lanterne Rock si trasformerà in una immensa discoteca in Piazza grazie al concerto dei Disco Inferno (alle ore 23:00), band torinese che riproporrà in chiave rock funky i più grandi successi degli anni ottanta e novanta.

La terza edizione del Premio Nazionale per la Canzone d’Autore di Vische e del Canavese è inserita nella manifestazione. L’evento è patrocinato da: Regione Piemonte, Comune di Vische ed organizzato dall’Associazione Culturale Promozione Artistica Eventi. Info: www.promozioneartisticaeventi.it E-mail: promozioneartisticaeventi@gmail.com Tel. 392.77.87.571 – 340.39.29.618

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *